di Fabio Larcher
Editore Larcher
Dimensioni 13 x 20 cm
Pagg. 254
Rock Elfico è il primo capitolo di una quadrilogia. A esso seguiranno:
"La fabbrica misteriosa", "L'ammazzaorchi" e "Il sole e la luna mangiati".
Si tratta di un ciclo che tenta di fondere Tolkien e Lovecraft, passando per la dottrina neoplatonica di Sant'Agostino. L'amore di Larcher per la "meraviglia" (sua unica e sola religione) ha prodotto una storia fiabesca, scanzonata e malinconica che non mancherà di sorprendervi con la sua originalità e il suo ritmo incalzante.
Trama: Brescia. 1998. Paolo Maltesi, studente universitario all'Università Cattolica del Sacro Cuore di Brescia, una mattina d'inverno riceve un dono imprevisto: una chitarra blu. Non si tratta di una chitarra qualsiasi. Del resto potrebbe essere altrimenti visto che gli elfi si sono dati la pena di rubarla al legittimo proprietario, il terribile mago Apocrisario? E poi il colore stesso (quel blu che nel corso dell'intero romanzo segnalerà sempre l'irrompere della magia nella vita di tutti i giorni) basterebbe a far capire che il dono porta con sé grandi benedizioni e altrettante angosciose maledizioni. Da quella mattina Paolo verrà irretito nelle trame politiche degli elfi contro gli orchi e la sua esistenza non tornerà pacifica finché egli non troverà dentro di sé il coraggio per affrontare le proprie paure.
pipmerry 05/21/2013 Immedesimati i. Un personaggio che hanno poi i tempestato nel film
pipmerry 05/21/2013 Mi spiego meglio:intendo dire che sembra che recitano la loro parte come se il personaggio facesse parte di loro e quindi ho pensato che magari avessero già conosciuto l'opera e si fossero immedes
pipmerry 05/21/2013 Non vedrei altri attori diversi da quelli a noi conosciuti,a interpretare i vari personaggi
pipmerry 05/21/2013 Che voi sappiate,gli attori del film,erano appassionai Tolkieniani? Perché trovo che interpretino la loro parte molto bene,per esempio
Aglaring Vanyar 05/17/2013 Lá Breithe Shona dhuit! / Lá Breithe Shona dhuit! / Lá Breithe Shona, a Eithne Patricia Ní Bhraonáin! / Lá Breithe Shona dhuit!
Aglaring Vanyar 05/17/2013 Alla Mia Cantante Irlandese…che oggi compie compie gli Anni:
pipmerry 05/16/2013 Davvero? è un vero peccato perché è molto carino!
Aglaring Vanyar 05/16/2013 Ti ringrazio, Frapipmerry! Ma non è un Cinealbum come quello di Bakshi….tra l'altro,non lo trovo nemmeno in Cinedatabase….