Navigazione
La S.T.I.
La Storia
Attività
Statuto
Le riviste
Premi Silmaril
Tesi
Iscriversi
Contatti
J.R.R. Tolkien
La vita
Bibliografia
Contenuti
Articoli
Downloads
Forum
Links
News
Foto
Appuntamenti
Cerca

Catalogo

Utenti Online
Ospiti Online: 2
Nessun Membro Online

Membri Registrati: 1,658
Ultimo Membro: lisa27
Ultimi Articoli
I Poemi delle Battag...
Premio SIlmaril "RACCONTO"
(Scarica la vesione PDF)


La Società Tolkieniana Italiana bandisce il 15° “Premio Silmaril Racconto”, riservato a favole, leggende e racconti ispirati alle opere di Tolkien o alla mitologia europea.

REGOLAMENTO

1) Le opere dovranno essere ispirate alla mitologia europea, intesa nella sua accezione più ampia, compresa la mitologia classica, oppure ispirate alle opere di Tolkien, ambientate quindi nei mondi inventati dall'Autore inglese in un'epoca a scelta (precedente, successiva o contemporanea alla Guerra dell'Anello) senza però stravolgere l'andamento degli avvenimenti narrati da Tolkien stesso.

2) La lunghezza del racconto non dovrà esser superiore alle 30 pagine di duemila battute ciascuna in corpo 12 (per un totale di 60.000 battute), dattiloscritte o stampate al PC e numerate.

3) ) Ogni opera dovrà essere titolata, firmata, accompagnata da due copie fotostatiche, da una copia in formato digitale (formato .rtf) su floppy o CD, da una dichiarazione di inedito e corredata da nome, indirizzo, e- mail, data di nascita e numero telefonico dell'autore, possibilmente sia fisso che cellulare.
I dati personali sono raccolti al solo fine di contattare i vincitori del concorso, ai sensi della Legge 675/96.
La copia (obbligatoria) in formato digitale potrà altresì esser inviata a mezzo e-mail all' indirizzo: silmaril@tolkien.it .
Si raccomanda di inserire l'indirizzo e-mail per facilitare le comunicazioni tra la segreteria ed i partecipanti

4) Ogni autore potrà presentare fino a tre opere.

5) Quale contributo alle spese di segreteria è richiesto l'invio di Euro 10,00 (dieci) per ogni singolo autore, da far pervenire a mezzo
c/c postale n.12633335
intestato alla Società Tolkieniana Italiana,
via Regina Elena n.4
33030 Basaldella (UD).


6) Le opere vanno spedite, in originale, entro e non oltre le ore 24.00 del 30 aprile 2010 (farà fede il timbro postale), al seguente indirizzo:

Società Tolkieniana Italiana
c/o Franco Tauceri
Aurisina 93
34011 Duino Aurisina (TS)



7) La Giuria, per la valutazione dei racconti, è composta da: Domenico Dimichino (Presidente), Gianfranco de Turris, Franco Tauceri (coordinatore del premio), Paolo Paron, Renzo Perissinotto, Fabio Verardo, Raffaella Vignoli, Guendal Cecovini Amigoni e Alessandro Maccari.

8) Verranno premiati i tre migliori racconti ed il miglior racconto di un giovane autore (età inferiore ai 18 anni). La giuria si riserva di non assegnare il primo premio. Il primo classificato di ogni categoria riceverà in premio un buono da 100 € per l'acquisto di libri o altro materiale in vendita presso i banchetti o tramite il catalogo della Società.

9) I migliori racconti saranno pubblicati sulle riviste o sulle Antologie della Società Tolkieniana Italiana (a totale carico della Società Tolkieniana Italiana e senza nessun obbligo di acquisto da parte dei vincitori).

10) Nessun compenso è dovuto ai partecipanti, che cedono a titolo gratuito i diritti di prima pubblicazione.

11) Il giudizio della Giuria è insindacabile e la partecipazione al premio Silmaril comporta la piena accettazione del presente regolamento.

12) I vincitori saranno invitati alla cerimonia di premiazione che si terrà nell’ambito del convegno annuale della S.T.I. (Hobbiton) dell'anno in corso.

Per informazioni: silmaril@tolkien.it
 
Login
Nome Utente

Password



Non sei ancora un membro?
Clicca qui per registrarti.

Dimenticata la password?
Richiedine una nuova qui.
Shoutbox
Devi loggarti per scrivere un messaggio

Mithrandir2000
10/31/2014
Ciao a tutti, vorrei cogliere l'occasione per fare gli auguri di compleanno al nostro fantastico Peter Jackson. Auguri Peter!;-) Grazie per tutte le emozioni che ci hai regalato.

darkelf
10/07/2014
ciao a tutti,i prequel come al solito non sono mai all'altezza dei precedenti episodi. L'unica scelta da fare era produrre un film o una trilogia sulla quarta era ,degna conclusione dell'

Finrod Felagund
10/06/2014
Hakandur è vero... vedremo nel 3 film... anche se nel libro era la seconda parte ad avermi colpito di più

MithrandirGreyPilgrim93
10/01/2014
Salve a tutti ^^

Hakandur
09/18/2014
Anche a me il secondo film ha deluso abbastanza smiley il flirt tra elfa e nano non mi ha garbato

Finrod Felagund
09/18/2014
Ciao a tutti! Che ne pensate della rappresentazione cinematografice de "Lo Hobbit" in confronto al libro? Io la trovo abbastanza riuscita... nel 1 film... il 2 invece mi ha deluso

Re Thranduil
09/10/2014
In particolare, si intuiscono questi sentimenti, nelle opere riguardanti la Terra di Mezzo, che oltre ad essere le più numerose sono anche le più profonde!

Re Thranduil
09/10/2014
...dicevo... col pensiero, il cuore e l'anima, in modo sublime e di gaudio!!!

Re Thranduil
09/10/2014
Leggendo le opere di Tolkien, con grande passione ed attenzioni a tutti i molteplici particolari contenuti tra le righe dei suoi libri, esse ti permettono di immergerti nelle storie narrate col pensie

Beatris
09/10/2014
Peccato... Non sono riuscita ad andare alla Hobbiton... Ci tenevo così tanto... Un vero peccato...

Archivio Shoutbox