Navigazione
La S.T.I.
La Storia
Attività
Statuto
Le riviste
Premi Silmaril
Tesi
Iscriversi
Contatti
J.R.R. Tolkien
La vita
Bibliografia
Contenuti
Articoli
Downloads
Forum
Links
News
Foto
Appuntamenti
Cerca

Catalogo

Utenti Online
Ospiti Online: 2
Nessun Membro Online

Membri Registrati: 1,600
Ultimo Membro: VovLoop
Ultimi Articoli
I Poemi delle Battag...
Premio SIlmaril "ILLUSTRAZIONI"
(Scarica la vesione PDF)

LA SOCIETÀ TOLKIENIANA ITALIANA BANDISCE IL 16° PREMIO SILMARIL ILLUSTRAZIONE, DEDICATO A J.R.R.TOLKIEN

REGOLAMENTO

1) Ogni partecipante potrà concorrere inviando fino ad un massimo di 5 opere ispirate necessariamente agli scritti di J.R.R.Tolkien.

2) ) Le opere dovranno essere realizzate a COLORI, in formato A4 ORIZZONTALE, (cm 21 di altezza per cm 30 di larghezza) su cartoncino o altro supporto flessibile (per uso fotosezione scanner) ed andranno spedite in originale entro e non oltre il 15 aprile 2010 (farà fede il timbro postale) al seguente indirizzo:
Società Tolkieniana Italiana
c/o Franco Tauceri
Aurisina 93
34011 Duino Aurisina (TS)

LE SPEDIZIONI CHE PERVERRANNO DOPO TALE DATA CONCORRERANNO AUTOMATICAMENTE PER IL PREMIO DELL’ANNO SUCCESSIVO.

3) Ogni lavoro dovrà essere corredato da un foglio che riporti: titolo, dichiarazione di inedicità, firma, nome, cognome, indirizzo e recapito telefonico dell'autore, data di nascita e (ove possibile) indirizzo di posta elettronica. I dati personali sono raccolti al solo fine di contattare i vincitori del concorso, ai sensi della Legge 675/96. Quale contributo alle spese di segreteria è richiesto inoltre l'invio di € 10,00 (dieci) per ogni artista,da far pervenire e mezzo

c/c postale n. 12633335
intestato a Società Tolkieniana Italiana
via Regina Elena, 4
33033 Basaldella (Udine).


5) Le opere partecipanti al concorso saranno giudicate da una Giuria (il cui giudizio sarà insindacabile) composta da: Domenico Dimichino (presidente), Dario Righetto, Marina Sussa, Renzo Perissinotto e Alessandro Maccari.

5) Il primo classificato riceverà in premio un buono da 100 € per l'acquisto di libri o altro materiale in vendita presso i banchetti o tramite il catalogo della Società. Le opere classificate concorreranno inoltre alla scelta delle tavole che illustreranno il Calendario 2011 della S.T.I., mentre gli artisti selezionati dalla giuria potranno essere invitati a partecipare a eventuali iniziative artistiche (quali mostre o altro) nell'ambito delle manifestazioni organizzate dalla Società Tolkieniana Italiana stessa.
NESSUN COMPENSO È DOVUTO AI PARTECIPANTI CHE CEDONO A TITOLO GRATUITO ALLA SOCIETÀ TOLKIENIANA ITALIANA I DIRITTI DI PRIMA PUBBLICAZIONE RINUNCIANDO CONTESTULAMENTE AD OGNI SUCCESSIVA PRETESA IN RELAZIONE ALL'OPERA ESEGUITA. LE OPERE PREMIATE RIMARRANNO DI PROPRIETÀ DELLA SOCIETÀ TOLKIENIANA ITALIANA CHE ACQUISISCE PERTANTO IL DIRITTO PATRIMONIALE D'AUTORE DELLE STESSE, RISERVANDOSI LA RELATIVA FACOLTÀ DI UTILIZZAZIONE ECONOMICA, SECONDO QUANTO DISPOSTO DALL'ART.257/1 DEL C.C. E DALLA L. 22.4.1941, N.633 E SUE SUCCESSIVE MODIFICHE E INTEGRAZIONI. VIENE FATTO SALVO IL DIRITTO MORALE D'AUTORE CHE, AI SENSI DELL'ART. 2577/2 DEL C.C., RIMANE IN CAPO ALL'AUTORE STESSO.

6) Gli elaborati non selezionati potranno essere ritirati personalmente dagli autori presso la segreteria di Hobbiton 2010 l'ultimo giorno di svolgimento della stessa. Inoltre nei 90 giorni successivi alla comunicazione dell'avvenuta formulazione della graduatoria le opere verranno restituite a mezzo posta agli autori che le richiederanno all'indirizzo della Società Tolkieniana Italiana. I partecipanti al premio Silmaril sollevano la Società Tolkieniana Italiana, o chi per essa, da ogni responsabilità per danneggiamento, furto o incendio delle opere durante il trasporto, la permanenza in mostra e la loro restituzione.

7) La partecipazione al Concorso comporta la piena accettazione del presente Regolamento

8) I vincitori saranno invitati alla cerimonia di premiazione (in cui riceveranno una targa ricordo e il premio in palio) che si terrà nel contesto del convegno annuale della S.T.I (Hobbiton) dell'anno in corso

per informazioni: silmaril@tolkien.it
 
Login
Nome Utente

Password



Non sei ancora un membro?
Clicca qui per registrarti.

Dimenticata la password?
Richiedine una nuova qui.
Shoutbox
Devi loggarti per scrivere un messaggio

Eru Manwe Eonwe
08/27/2014
smiley ( A BUON INTENDITOR.. ) smiley SI FACEVA CHIAMARE: SULRANDIR??? GRAZIE!! smiley

Eru Manwe Eonwe
08/27/2014
APPELLO A TUTTI GLI ISCRITTI ALLA S. T. I. CERCO UNA PERSONA CHE IN ALTRO SITO....

Marco_S91
08/24/2014
Alcuni giorni fa è venuto a mancare Renato Mori; altro grande del doppiaggio nonché colui che ha dato la voce a Gimli nella trilogia de ISDA. RIP

carturello
08/19/2014
ciao a tutti!

Umile_Bardo
08/19/2014
Il Professore e ''Il Signore degli Anelli'' mi hanno cambiato la vita!

balin21
08/16/2014
La bellezza di come scriveva Tolkien é qualcosa che dimostra quanto può uno scrittore denunciare la stupidità della società corrotta pronta sempre a cadere nella tentazione. Tolkien narra e denuncia q

Arwen 97
08/15/2014
Ferragosto passato con Le leggende di Sigurd e Gudrùn..

Evarwen
08/13/2014
bravo o brava Eru Manwe Eonwe... concordo con lui o lei... VIVA TOLKIEN!!!!!!

Radagast Lo Svitato
08/13/2014
viva Tolkien

Eru Manwe Eonwe
08/12/2014
smiley TOLKIEN VA AL DI LA' DELLO SPAZIO E DEL TEMPO! smiley W TOLKIEN PER SEMPRE!!!

Archivio Shoutbox