Doppiata in friulano anche l’edizione estesa!

Martedì 20 luglio 2021, alle ore 20,30, presso la collina di Variano (UD), verrà proiettata la prima visione mondiale del film IL SIGNÔR DAI ANEI – LA COMPAGNIE DAL ANEL doppiata in lingua minoritaria, precisamente in friulano.

I giovani di Aulùs Doppiaggio, tutti volontari e tutti principianti, hanno eseguito una magnifica operazione di doppiaggio e, per non farsi mancare nulla, hanno doppiato la versione estesa!

Mentre stavano lavorando al doppiaggio del primo film, hanno contemporaneamente cominciato a doppiare in friulano anche gli altri due film della trilogia: Le due torri e Il ritorno del Re. Nei prossimi mesi potremo dunque ammirare anche gli altri capitoli della trilogia cinematografica con il doppiaggio in questa bella lingua locale.

Il lavoro è stato eseguito in modo magistrale, tanto da ricevere il plauso e il patrocinio dell’ARLeF (Agenzia Regionale per la Lingua Friulana) oltre che, naturalmente, il nostro: aver dato supporto a questa iniziativa ci rende particolarmente orgogliosi.

Appuntamento quindi martedì 20 luglio a Variano! Non perdetevelo!